Caorle

Cosa vedere a Caorle

Offerte hotel a CaorleCaorleDivertimentiEscursioniManifestazioniMeteoOfferte last minuteWebcam Caorle

Caorle è la location ideale per le vostre vacanze al mare. Si presenta come un grazioso centro storico, situato a vicino a Venezia. Caorle è un caratteristico borgo di pescatori dalle case colorate e dalla presenza di una chiesetta in riva al mare e una laguna da scoprire. Ma la vera ricchezza di questa cittadina è la sua meravigliosa spiaggia, un magnifico arenile della lunghezza complessiva di circa 5 Km, diviso tra Spiaggia di Ponente e Spiaggia di Levante, dove rilassarsi e fare delle bellissime passeggiate.
Se volete trascorrere le vostre vacanze a Caorle ci sono innumerevoli cose da vedere e da visitare al suo interno tra le quali spiccano il Duomo e il campanile, il Santuario della Madonna dell’Angelo, la Cattedrale di Santo Stefano, il simposio internazionale di scultura, la scogliera scolpita sul mare, un museo a cielo aperto, visitabile tutto l’anno e La luna nel pozzo, teatro internazionale in strada.

Una visita a Caorle significa anche scoprire i segreti e i tesori della laguna; da non perdere una visita al villaggio dei pescatori, formato dai tanti "casoni di Caorle", case costruite con canne e fango, conservati perfettamente. Rappresenta un luogo speciale dove la fauna e la flora della laguna è molto rigogliosa e allo stesso tempo insolita, ci si può arrivare in bicicletta oppure attraverso la barca.
Da visitare e da non perdere assolutamente il caratteristico mercato del pesce di Caorle che viene allestito dalle 15.00 alle 16.00 circa nel porto di Caorle.
Per gli amanti dello shopping e della vita notturna tra le piccole calle del centro storico ci sono numerosi negozi, pub, bar e moltissimi ristoranti per tutte le tasche, per poter degustare dell’ottima cucina locale con piatti tipici principalmente a base di pesce.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle novità e le promozioni dei nostri hotel!