1. Home
  2. Visita Caorle e Venezia - Hotel Austria Caorle

Visita Caorle e Venezia - Hotel Austria Caorle


Centro storico   Duomo di Caorle   Santiario Madonna dell'Angelo

A soli due passi dal Centro Storico di Caorle, luogo di incontro e di shopping, caratterizzato dalle costruzioni colorate che richiamano la tradizione marinaresca dell’isola di Torcello, Venezia. Sulla piazzetta interamente pedonale, si affacciano le pittoresche botteghe di artigianato locale,  di abbigliamenti, calzature, gioielli e gli immancabili gelati.

 

Oltre al meraviglioso centro storico, a Caorle si può ammirare: la Cattedrale in stile bizantino, risalente all’ XI secolo su una precedente basilica tardo-carolingia, conserva all'interno numerose opere d'arte, tra cui un Crocifisso ligneo del XV secolo, mentre l'esterno è caratterizzato dal campanile di forma cilindrica, uno dei rari esempi rimasti integri in Europa.

 

All'estremità orientale del centro si erge la chiesa più cara alle genti di Caorle: Il Santuario della Madonna dell'Angelo. L'edificio ricostruito nel 1751 in luogo della preesistente costruzione a tre navate, racchiude l'immagine della Madonna dell'Angelo, protettrice dei pescatori. Si narra che la statua fu avvistata in mare assisa sopra un trono di marmo e nonostante i pescatori cercassero di trarla a riva imbrigliata nelle reti, solo l'intervento di alcuni bambini, simbolo e auspicio di innocenza e purezza, rese possibile il recupero.

 

         
Gita a Venezia   Gita in laguna   CAsoni

Da Caorle potete facilmente arrivare a Venezia e alle sue pittoresche isole di Murano, Burano, Torcello. Città dedicata all'arte e alla Cultura in tutte le loro forme, ricchissima di Musei e maestosi Palazzi che custodiscono al loro interno opere di celebri artisti come Jacopo Tintoretto, G. B. Tiepolo, Tiziano, Veronese, Bellini, Giorgione e tanti altri. Passeggiando lungo le caratteristiche calli si possono vedere Monumenti e Chiese, prima fra tutti la Basilica di San Marco, che domina l'omonima piazza e si presenta rivestita d'oro e caratterizzata da mosaici che raccontano la gloriosa storia di Venezia.   

 

Per chi ama la bicicletta, Caorle offre una molteplice varietà di itinerari ciclabili che si estendono fino alle vicine località di Eraclea e della Brussa, spiaggia immersa in una splendida oasi naturalistica,caratterizzata da un paesaggio suggestivo, selvaggio e da una lussureggiante pineta.
Si possono praticare bird-watching e trekking c’è la possibilità di ammirare numerose specie di animali come i caprioli, le volpi, gli aironi, le garzette, i germani reali, le alzavole, il martin pescatore, le nutrie.   

 

 

Vi suggeriamo una bella passeggiata fino alla riviera di levante di Caorle, a vedere gli antichi Casoni, le tipiche abitazioni di un tempo dei pescatori, costruiti sull’acqua del nostro Mare Adriatico. Molti di questi oggi sono stati adibiti a ristoranti tipici.

         
Golf Caorle   Aquafollie   Luna park

Il Pra' delle Torri Golf Caorle è uno splendido sea course di 18 buche, mt. 6045 Par 72. È un percorso rilassante che nei periodi di brezza diviene molto tecnico ed appassionante; ben si presta per i giocatori alle prime armi, ma con il vento e le bandiere ben posizionate, diventa ostico anche per i più esperti.

 

Con tutta la famiglia o fra amici, il divertimento è assicurato al Parco Acquatico di Caorle! Brio e Allegria sugli  scivoli, giochi e animazione per tutti, godetevi la gioia e la spensieratezza del sole estivo bagnati dalle onde della piscina grande o fate uno spuntino nei punti ristoro del parco. In un ambiente dotato di ogni comfort troverete tutti i servizi per rendere unica ed indimenticabile la vostra giornata di svago!

 

Il Luna Park di Caorle è una tradizione del divertimento estivo di Caorle.
Offre più di 50 attrazioni da quelle classiche per bambini fino alle utlime novità; il divertimento si protrae fino a tarda sera con spettacoli e serate a tema.